Dopo la guerra preventiva di americana istituzione, pretesto per iniziare una guerra spacciandola mediaticamente come esportazione di democrazia, in Italia si istituisce il dialogo postumo altro esempio di genialità negativa.
Prima la maggioranza approva un decreto, il 133, ignorando le resistenze in seno al parlamento ponendo la fiducia, successivamente ignora le manifestazioni di piazze delle categorie maggiormente colpite dalla “riforma”, infine il ministro dell'istruzione Maria Stella Gelmini ha aperto un canale tematico su youtube per favorire il dialogo.
In poche parole un altro esempio di genialità al negativo: fino alla pubblicazione del decreto sulla gazzetta ufficiale la maggioranza ha rifiutato il dialogo nei luoghi istituzionali preposti, poi quando tutto è già stato deciso la ministra apre un canale di dialogo in un luogo informale.
Al momento il canale si presenta come un video di 28 secondi della ministra che chiede consigli su ciò che è già stato deciso, commentato da vari utenti; in poche parole la presenza della ministra è un po' scarsina. Nell'attesa che provi a dare qualche risposta, le abbiamo scritto un messaggio.
Se ci risponderà pubblicheremo domanda e risposta, intanto guardiamo e riguardiamo quei 28 secondi cercandoci messaggi esoterici.
Buongiorno Mike.

Ma che bel studiolo, ministra!

0 Comments:

Post a Comment



Post più recente Post più vecchio Home page