Ve la ricordate la statistica effettuata da Ipr marketing dalla quale usciva un governo che godeva di grande fiducia dove il premier e i ministri erano amatissimi?
È trascorso meno di un mese e quell’idillio italico sembra già lontano. Nel frattempo sono scesi in piazza insegnanti, docenti, studenti, studenti universitari, impiegati pubblici, dipendenti Alitalia...
L'assenza di dibattito parlamentare, il presentare le cose già fatte senza margini di trattativa parlamentare ha scatenato movimenti di piazza che diversamente da quanto espresso da esponenti della maggioranza sembrano avere poco o nulla di pilotato. Due esempi su tutti: gli studenti universitari che in più occasioni hanno affermato di non essere dei facinorosi spinti dai centri sociali (al proposito si pensi alle interviste di anno zero) e da ultimi i dipendenti Alitalia che si sono mossi in maniera spontanea (basti pensare che l'accordo con la Cai è stato sottoscritto dalle principali sigle sindacali).
Sembra, differentemente da quanto ci viene detto, che esista un'Italia non rappresentata che si sia stancata di come viene amministrato il nostro Paese.
Per questo ci piacerebbe tanto, presi dalla stessa mania che hanno gli uomini di governo, fosse diffusa ora una rilevazione statistica sul loro gradimento...chissà che gli indici di gradimento non si siano trasformati in medi di disapprovazione, pur sempre allegorici, perchè i cittadini di quest'Italia hanno più stile di chi li governa. Buongiorno Mike.

0 Comments:

Post a Comment



Post più recente Post più vecchio Home page